Futoshi Toba

« Older   Newer »
  Share  
domedip87
view post Posted on 20/3/2011, 15:50




image
Futoshi Toba è un 59enne senza figli,lavora nella centrale nucleare di Fukushima a giugno doveva andare in pensione per una bronchite cronica.
Per impedire che la centrale di Fukushima scoppiase,Hanno chiesto ai dipendenti della centrale chi conosceva meglio il reattore 4,Futoshi vedendo che intorno a lui c'erano ragazzi ventenni con una vita ancora da vivere,disse:Io conosco il reattore 4(anche se non era vero).Lui motivo la scelta dicendo :Ho capito che il mio destino era compiuto e che dopo anni vani avevo l’occasione di dare un senso alla mia vita.Giovedi è stato investito dalle radiazioni ed è stato ricoverato in ospedale e secondo i medici ci vuole tempo.Con le poche forze rimaste ha detto:"prego il mio Paese di riflettere se questa è la strada giusta per assicurarci un futuro"

Non so se uscira vivo dall'ospedale (a causa delle radiazioni),ma dal profondo io spero che ciò che ha fatto Futoshi non sia mai dimenticato e che ci faccia riflettere.In Bocca al lupo Futoshi
 
Top
Delendul
view post Posted on 20/3/2011, 17:02




un eroe. dovessi scegliere come morire, probabilmente fare la stessa cosa, anzi, senza probabilmente... sono da ammirare persone come lui
 
Top
1 replies since 20/3/2011, 15:50   191 views
  Share